Tel: 331-4234018
TERAPIA
Se stai passando un momento di disagio, difficoltà o cambiamento, intraprenderemo un percorso terapeutico o di sostegno a partire da un obiettivo stabilito insieme, tramite il quale potremo analizzare le dinamiche che contribuiscono alla tua perdita d'equilibrio o al malessere che stai provando, e troveremo insieme una strada per costruire una condizione più stabile, serena e consapevole.
Siamo abituati a concentrare la nostra attenzione su cosa provochi la malattia e come curarla. Un punto di vista diverso però offre una prospettiva differente: che cosa genera la salute? Cosa la protegge? Come possiamo costruirla?
PAROLE CHIAVE

Autostima
Avvicinare ciò che si è a ciò che si vorrebbe essere, dando valore ai propri punti di forza, accettando le proprie debolezze, tornando a fidarsi delle proprie capacità di Essere nel Mondo.

Indipendenza
Mettere in luce i meccanismi di dipendenza che frenano la crescita e l’acquisizione dell’autonomia, e riprendere il controllo sulla propria vita e le proprie scelte.

Libertà di Essere
Lavorare insieme per costruire il proprio benessere psicologico, così da sentirsi liberi e padroni di esprimere ogni aspetto che ci appartiene, e finalmente riappropriarsi di sé.

Autorealizzazione
Comprendere i bisogni e le motivazioni che ci spingono, per riscoprire in nostri reali obiettivi e scegliere il nostro sentiero in libertà.
​

Valorizzazione delle risorse
Riscoprire e/o prendere consapevolezza delle proprie risorse, dandogli valore ed imparando a fare di esse le colonne portanti della nostra sicurezza e autostima.

Confini
Approfondire il concetto di “confine di sé” è lo strumento principe per cominciare a riappropriarsi della propria vita, selezionare ciò desideriamo resti al di fuori di noi, e scegliere che cosa accogliere all’interno, per rispettarsi e amarsi come meritiamo.